I compagni di viaggio


Capofila:
Comune di Senago

Enti partner
Comune di Cesate

Comune di Paderno Dugnano

Associazione Contrasti Onlus

Attiva da oltre sedici anni nella realizzazione di interventi di prevenzione specifica e aspecifica rivolti a minori e giovani, nell’effettuazione di attività educative, di tutoring, di supporto psicopedagogico, di orientamento, di animazione e di sostegno ai processi evolutivi. Gestisce Centri giovanili, sportelli educativi di ascolto nonché molteplici interventi di sostegno alla genitorialità e ai nuclei famigliari in condizione di difficoltà. Ha maturato specifiche competenze nel trattamento multidisciplinare psico-socio-educativo e sanitario delle dipendenze, nella realizzazione di programmi di inclusione sociale rivolti a persone detenute e a stranieri, nella progettazione socio-culturale. È stata partner nel progetto Corrente di ali.

Progetto Integrazione Cooperativa

Nasce nel 1991, riunendo un gruppo di operatori e ricercatori impegnati sulle problematiche dell'immigrazione. Realizza interventi per favorire l'integrazione sociale e culturale degli immigrati e rifugiati e servizi per rispondere alle domande conoscitive e operative legate all'immigrazione. Svolge attività di informazione e consulenza di mediazione linguistico culturale e animazione interculturale, di ricerca sulla condizione migratoria e di sensibilizzazione sui temi dell’integrazione.

Teatro Sguardo Oltre Associazione

Nasce nel 2008 dall’iniziativa di Sofia Pelczer (regista e docente della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi) e Viviana Nicodemo (attrice e artista visiva) per creare un luogo‐mentale, virtuale e fisico ‐ dove far incontrare le rinnovate necessità del pubblico con i nuovi linguaggi scenici e artistici in generale. Attraverso la realizzazione di eventi culturali si propone come osservatorio sul contemporaneo, senza dimenticare il patrimonio del passato. Produce e distribuisce spettacoli teatrali e letture, e realizza interventi in ambito culturale.

Nessun commento:

Posta un commento